Dal 2 al 9 settembre si è tenuta l’AI Summer School organizzata dal We Make Future a Monasterace (RC) lungo la costa dei gelsomini, culla della Magna Grecia, dove anche Hackathon Eu Factor è stato parte del programma della settimana attraverso un project work sui temi della comunicazione digitale e analisi web.
La Summer School del WMF è una vacanza formativa in un villaggio ad uso esclusivo che offre ai partecipanti una settimana di formazione pratico-teorica in riva al mare sull’AI & Digital Tech con l’opportunità di partecipare a oltre 6 ore di incontri personalizzati con i docenti esperti per lavorare su progetti, accompagnati anche da momenti di relax e divertimento.
Durante l’edizione 2023, Hackathon Eu Factor ha contribuito al programma formativo della Summer School per completare e ottimizzare il lavoro già svolto durante la scorsa edizione della fiera internazionale “We Make Future” tenutasi a Rimini a giugno, dove circa 30 ragazzi hanno creato campagne di comunicazione sui temi della Politica di Coesione per il progetto.
Questa volta, il compito dei partecipanti, divisi in gruppi, è stato analizzare e proporre idee per la prosecuzione del progetto EU Factor, denominato Eu Factor Next, proponendo sia evolutive legate al sito web (https://www.eufactor.it/) sia la creazione di campagne di comunicazione sugli account social del progetto al fine di poter parlare con maggiore efficacia ai giovani cittadini.
Ciascun gruppo ha lavorato a una presentazione fingendo di essere un’agenzia di comunicazione che provvede ad inviare al committente Eu Factor delle idee creative e di redesign del sito per acquisire il committente come nuovo cliente.
Per scoprire come hanno lavorato i ragazzi partecipanti alla Summer School non perderti la Pillola n. 47 che ripercorre i momenti salienti della settimana: Il nostro Hackathon alla Summer School del WMF – Pillola di Coesione #47 – YouTube